6 gennaio 2020 – Epifania a Vedrana

Anche quest’anno la comunità parrocchiale di Vedrana Cento Prunaro celebra il giorno dell’Epifania facendo l’esperienza della preghiera espressa in tante lingue segno evidente di come il Signore Gesù si sia manifestato a tutti i popoli della terra.

Durante la Messa delle 10.30 verranno proclamate le letture e le preghiere dei fedeli in diverse lingue.

Dopo la Messa, alle 12, pranzeremo assieme con cibi provenienti da diverse parti del mondo.

Nel primo pomeriggio, alle 14.30, visiteremo la mostra “I MURI NEL MONDO – immagini, storie e volti di chi è vittima dei muri oggi” allestita presso la Comunità Missionaria di Villaregia e faremo l’esperienza di come l’incontro con il Signore Gesù ci aiuta ad abbattere i muri di divisione che portiamo nel nostro cuore … in questo modo possiamo costruire veri rapporti di pace e di amicizia, come ci ricorda l’apostolo san Paolo:

In Cristo Gesù, voi che un tempo eravate i lontani siete diventati i vicini grazie al sangue di Cristo. Egli infatti è la nostra pace, colui che ha fatto dei due un popolo solo, abbattendo il muro di separazione che era frammezzo, cioè l’inimicizia, annullando, per mezzo della sua carne, la legge fatta di prescrizioni e di decreti, per creare in se stesso, dei due, un solo uomo nuovo, facendo la pace, e per riconciliare tutti e due con Dio in un solo corpo, per mezzo della croce, distruggendo in se stesso l’inimicizia. Egli è venuto perciò ad annunziare pace a voi che eravate lontani e pace a coloro che erano vicini. Per mezzo di lui possiamo presentarci, gli uni e gli altri, al Padre in un solo Spirito (Efesini 2, 13 – 18).

Un invito particolare a partecipare a questa giornata è rivolto ai bambini e ai ragazzi delle nostre famiglie … sarà un’occasione bellissima per condividere con loro il valore della Chiesa, Madre accogliente per tutti!

epifania 6 gennaio 2020

[btn text=”download” tcolor=#FFF thovercolor=#FFF link=”epifania 6 gennaio 2020