Avvisi S.Lorenzo – 10.2.2019 – 24.2.2019

Procedendo nella lettura del Vangelo di Luca in questa V domenica ci imbattiamo in un episodio piuttosto singolare …leggere per credere …

Ed ecco come Fabio che, come ci dice lui stesso, si ispira a p. Ermes Ronchi dei Servi di Maria e a vari commentatori della Compagnia di Gesù, ci introduce alla comprensione del brano:

Quest’è l’ora in cui nulla/può accadere.
Non c’è cosa più amara che l’alba di un giorno in cui nulla accadrà.
Non c’è cosa più  amara/che l’inutilità. (Cesare Pavese)
Non si va a pescare in pieno giorno dopo una notte in cui non c’è stato niente da pescare.
Pietro è chiamato a prendere una decisione: sfidare i luoghi comuni o perdere un’occasione. La gente, gli amici sono pronti a ridere di lui.
Pietro aveva tutto: il lavoro, la salute, una casa, una famiglia eppure qualcosa mancava. Mancava un sogno.
Quali sono i tuoi desideri? Hai il coraggio di rischiare?
Ti va di sfidare i luoghi comuni per sperimentare la Potenza della sua parola?
Ci stai a prendere il largo cioè andare dove è profondo?
Pietro ha accettato la sfida e la rete si è gonfiata.
Pietro conosceva a memoria la mappa delle rotte del lago.
Sentiva però in sé il morso del più, il richiamo di una vita dal respiro più ampio; Gesù offre un’altra navigazione. (Ermes Ronchi, Compagnia di Gesù)

Ed ecco ora le più importanti notizie della nostra vita parrocchiale e, in allegato, il foglietto degli avvisi completo che vi invitiamo a consultare:

1.      Sabato 9 febbraio, al Circolo parrocchiale di Vedrana, “Cena coi porcini

2.      Domenica 10 febbraio, nella messa delle ore 10:30, Presentazione dei ragazzi che riceveranno per la prima volta il Sacramento della Riconciliazione

3.      Mercoledì 13 febbraio, ore 21:00, chiesa delle Creti, Alberto Nanni, III serata del Corso di Introduzione al NT: Quanti “sensi” ha un testo biblico?

4.      14,15,16 febbraio, Triduo in preparazione alla Solennità dei Sette Santi Fondatori

5.      Domenica 17 febbraioSolennità dei Sette Santi fondatori dell’Ordine dei Servi di Maria, Giornata Vocazionale e di Preghiera con suor Maria Cecilia Visentin dell’Ordine delle suore Serve di Maria Riparatrice

6.      Domenica 24 febbraioGiornata Vicariale Malato, ore 15:00 Santa Messa, chiesa di San Matteo di Molinella

7.       Inoltre …continua la Visita alle Famiglie, secondo il calendario che trovate in allegato