Continua il nostro cammino domenicale dietro a Gesù, insieme ai suoi discepoli, guidati dal Vangelo di Marco (con qualche puntata nel vangelo di Giovanni che faremo nelle domeniche successive).
Nel foglietto allegato trovate come al solito il testo dei Vangeli, insieme alle più importanti notizie di vita parrocchiale relative alle prossime 3 settimane.
Il commento al Vangelo questa volta lo propongono gli educatori delle medie che due sere fa si sono incontrati per ripensare all’anno appena trascorso e che hanno riflettuto sul passo parallelo di Matteo 10,7-15 al vangelo di Marco di questa XV domenica; vi offriamo uno dei pensieri che ne sono usciti:
Gesù ci invita ad entrare in casa, cioè nella vita degli altri, come ospiti rispettosi e premurosi che non se ne vanno subito, ma rimangono e costruiscono relazioni vere. E le relazioni vere non finiscono mai nell’indifferenza, ma piuttosto “scuotendo la polvere” nell’estremo tentativo di raggiungere il cuore.
Tra gli avvisi segnaliamo appunto che domani, nella messa delle ore 10:30, ci sarà il Mandato della Comunità agli Educatori che inizieranno a breve le attività dei Campi Estivi; siamo tutti invitati ad accompagnarli con il nostro sostegno e la preghiera.
foglietto avvisi 15.07.18_05.08.18