Avvisi S.Lorenzo – 16.12.18 – 26.12.18

Cari amici,

eccoci alla seconda newsletter di questo anno liturgico che esce in corrispondenza con la terza domenica d’Avvento e che riporta le notizie che riguardano anche la successiva quarta domenica e il Natale.

Queste ultime domeniche d’Avvento ci presentano ancora la figura di Giovanni il Battista, il precursore, e di Maria, il grembo accogliente per Gesù.

Ed ecco il consueto spazio al commento, che questa volta è di Roberta:

Il Natale si avvicina e il tempo di Avvento è quello propizio per la nostra conversione.

“Che cosa dobbiamo fare?”

Lasciamo che Giovanni il Battista ci guidi con il senso pratico di chi vive dell’essenziale:

ci suggerisce di condividere i beni materiali e di essere onesti e leali nello svolgere le nostre attività umane.

Ci chiede anche di alzare lo sguardo:

invochiamo i Doni che  lo  Spirito Santo ci ha elargito nel Battesimo perché portino frutto e la gioia piena!

Il Natale si avvicina e da questa Domenica sforziamoci di mettere in gioco tutto di noi stessi:

ciò che si ha, ciò che si fa e ciò che si è!!

Nel foglietto allegato, trovate, come di consueto, oltre al testo dei vangeli della III e della IV Domenica di Avvento anche quello della Veglia e del Giorno di Natale, oltre al dettaglio degli avvisi delle prossime due settimane, tra cui mettiamo in evidenza:

1. Lunedì 17, Inizio della Novena in preparazione al Natale
  2. Mercoledì 19, alle ore 20:30, in S. Lorenzo, Celebrazione comunitaria della Penitenza a livello di Zona Pastorale
  3. Giovedì 20, alle ore 21:00, in S. Lorenzo, Concerto Natalizio della Corale “Vincenzo Bellini”
  4. Sabato 22, alle ore 10:30, in S. Lorenzo, Concerto Natalizio della Scuola Media e della Scuola Primaria

alle ore 16:00, in S. Lorenzo, Battesimo di FRANCESCO

1. Lunedì 24, alle ore 23.00, in S. Lorenzo, Messa nella Notte di Natale, a seguire apertura del Presepio
  2. Martedì 25, Natale del Signore: messe come nei giorni festivi per cui ci sarà anche la messa alle ore 9 all’Olmo, e (solo il giorno di Natale e l’Epifania) alle ore 11:15 alle Creti
  3. Mercoledì 26, Santo Stefano, messe come nei giorni festivi (non all’Olmo e alle Creti)

Accogliamo con gioia il Signore che viene, buon Natale

foglietto avvisi 16.12.18_26.12.18