Avvisi S.Lorenzo – 22 aprile / 6 maggio

Carissimi,

in questa quarta e quinta domenica di Pasqua il vangelo di Giovanni ci mostra un Gesù che ci parla per immagini, come in una specie di TV ante litteram: le immagini scelte sono quelle del pastore che custodisce, anzi, che “da la vita” per le sue pecore e della vite a cui i tralci debbono rimanere uniti per portare frutto.

Ed ecco il commento di Simone al primo di questi Vangeli:

Nel vangelo di domenica il Signore ci dà un nuovo insegnamento, una strada da percorrere:

“nella misura in cui ami, conosci e sei disposto a sacrificarti”.

Senza amare l’altro, tu per lui sei un estraneo.

Il Signore ci vuole aiutare a guardarci dentro perché noi per gli altri possiamo essere

sia lupi che aggrediscono gli altri con lo scopo di distruggere,

sia mercenari che ti sono accanto solo finché sei utile, per il proprio tornaconto.

Se invece seguiamo la regola dell’amore data dal Signore, riusciamo ad essere pastori…

Oltre ai Vangeli, nel foglietto allegato, come al solito, trovate anche gli avvisi più importanti:

sabato 21 aprilePellegrinaggio a Roma dei fedeli della nostra Diocesi, a cui prenderà parte anche un nutrito gruppo di Budriesi (diretta su Nettuno TV, canale 99)

domenica 22 aprile alle ore 17,30 nella Cattedrale di S.Pietro a Bologna – Istituzione ad Accolito di Simone Baroncini

martedì 25 aprile ore 9:30 messa in ricordo dei caduti di tutte le guerre e Convegno provinciale della Fraternità Secolare dei Servi di Maria

con sabato 5 maggio inizieranno poi le Celebrazioni in onore della Beata Vergine dell’Olmo (trovate gli orari sul Bollettino Parrocchiale appena distribuito e sul prossimo Foglietto)

A nome di molti di voi rivolgiamo un ringraziamento ad Alberto per averci accompagnato, domenica scorsa, ad incontrare il Signore Gesù in cammino con i discepoli di Emmaus

E ringraziamo anche Roberto che ne ha raccolto la registrazione che trovate a questo link:

E noi rivolgiamo a tutti un saluto, anche a nome della comunità dei Servi di Maria di Budrio,

Andrea e Marco

foglietto avvisi 22.04.18_06.05.18