Avvisi S.Lorenzo 24.02.19 / 10.03.19

Questa VII domenica del Tempo Ordinario ci porta, potremmo dire, al cuore del Vangelo di Luca: “Siate misericordiosi come il Padre vostro è misericordioso”.

Si tratta della tesi centrale del Vangelo stesso, che i capitoli successivi tenderanno ad esplicitare, prima con le parole di Gesù, poi con la sua stessa vita …
E noi saremo capaci di riempire il nostro cuore di misericordia?
Solo chi ha fatto l’esperienza della misericordia e del perdono ricevuto potrà costruire relazioni davvero riconciliate e nuove.

Ed ecco come Michele ci invita a riflettere su questo brano:
L’amore verso i propri amici e i buoni è, per molti, facile.
Ma l’amore verso i nemici è un amore che non è di questo mondo.
San Paolo dice “a stento si trova che sia disposto a morire per un giusto” ma Gesù , con il suo esempio stravolge tutte le logiche.
Qui non solo cerca di darci un insegnamento, ci ricorda qual è la nostra chiamata più profonda, il sogno di Dio per noi: la santità e la perfezione nell’amore.
Il nome di Dio è Misericordia e amore, quell’amore gratuito senza tornaconto che ha riversato su noi. E “con una misura buona, colma, addirittura traboccante verrà dato a voi dal Padre”.

Ed ecco ora le più importanti notizie della nostra vita parrocchiale e, in allegato, il foglietto degli avvisi completo che vi invitiamo a consultare:

1.        Domenica 24 febbraio, nella messa delle ore 10:30 Presentazione dei Cresimandi

2.      sempre Domenica 24 febbraioGiornata Vicariale Malato, ore 15:00 Santa Messa, chiesa di San Matteo di Molinella

3.      nelle Domeniche 24 febbraio e 3 marzo, dopo la messa delle ore 10:30,continua la raccolta delle Adesioni al Campo Famiglie delle parrocchie di Budrio

4.      Domenica 10 marzo, dalle 9 alle 17, c/o Comunità Villaregia, v. Croce Vedrana 7, “Sabbia o Roccia”: Questione di Fondamenta – Laboratorio sulla vita di coppia. Per info e adesioni: p. Roberto 392 0944880 e Michela 333 3787736. Servizio di baby sitting

5.      Inoltre …continua la Visita alle Famiglie, secondo il calendario che trovate in allegato

foglietto-avvisi-24.2.2019_10.3.2019

Buona domenica a tutti