Avvisi S.Lorenzo 26.05.19 / 09.06.19

Cari amici,

il Tempo di Pasqua ci immerge ancora nella lettura del Vangelo di Giovanni

(trovate il testo del Vangelo di questa Sesta Domenica di Pasqua, e anche quello della domenica successiva, Solennità della Pentecoste, nel Foglietto allegato)

E noi vi proponiamo il commento di Giulia:

Perché Gesù non si manifesta a noi in tutta la sua potenza?

Perché piuttosto sceglie di manifestarsi ad un gruppo ristretto di persone che lo amano e lo seguono?

Gesù non si manifesta al mondo che non crede in lui, che gli è ostile perché non riesce ad amarlo:

per avere la manifestazione di Gesù occorre amarlo!

Ogni volta che si leggono queste parole, si è profondamente turbati:

Gesù, figlio di Maria e di Giuseppe, uomo come noi, non ci chiede solo di essere suoi discepoli, di osservare il suo insegnamento, ma anche di amarlo, perché amandolo si compie ciò che lui vuole e facendo ciò che lui vuole lo si ama.

Quando Gesù sarà assente, se l’amore resta, egli sarà presente nel suo discepolo.

Di fronte a queste parole la nostra comprensione vacilla, ma ci può venire in soccorso l’esperienza di  una relazione d’amore: quando l’amato/a è assente, in noi facciamo una certa esperienza della sua presenza, nell’attesa che ritorni.

Ma questa sera noi accoglieremo anche l’Immagine della Beata Vergine dell’Olmo,

a Maria, la prima amata e amante di Gesù,

chiederemo di introdurci in questa relazione intima con suo figlio che Lei per prima ha coltivato

e affideremo tutte le nostre ansie e desideri di bene.

Come al solito, ecco ora le notizie più importanti che trovate in dettaglio nel foglietto allegato (che vi invitiamo pertanto a consultare per intero):

1)      Sabato 25, Iniziano le Celebrazioni Annuali in onore della Beata Vergine dell’Olmo

ore 20:30, Villa Sarti-Parisini, Accoglienza dell’immagine, Processione e Santa Messa

N.B.: non viene celebrata la Messa delle ore 19 In allegato il calendario completo

2)      Domenica 26, ore 10:30 S. Messa di Prima Comunione,

N.B.: Messe in S. Lorenzo anche ore 8, 9 e 19, alle Creti ore 11:15

non viene celebrata la Messa al Santuario dell’Olmo

3)     Lunedì 27, Martedì 28, Mercoledì 29: c0ntinuano le Celebrazioni in onore della B.V. dell’Olmo

ore 8 Lodi, 8:30 e 20 S. Messa, N.B.: non verrà celebrata alle 19

ore 20:30 Rogazioni per le vie del paese

4)     Giovedì 30 – Solennità della Beata Vergine di San Luca, patrona della diocesi

ore 8 Lodi, 8:30 e 19 S. Messa