Carissimi,
in questa sesta domenica di Pasqua il vangelo di Giovanni ci invita a “rimanere” nel Signore e nel suo amore,
domenica prossima, Solennità dell’Ascensione, saremo invece chiamati ad “andare” e “proclamare il Vangelo”:
c’è un legame inscindibile tra queste due azioni: rimanere in Lui e proclamare il Vangelo!
Ed ecco il commento di Marianna al Vangelo di domani:
Il primo messaggio del vangelo di oggi è semplice: lasciamoci amare. Tutto il vangelo conduce a questa unica, disarmante verità: siamo amati. Amati da Dio che ci ha voluti, pensati, siamo preziosi ai suoi occhi.
Il mondo ci ama solo se abbiamo qualcosa da dare, Dio ci ama non perché siamo amabili, ma perché ci ha creati. Tutta la nostra vita consiste nello scoprirci amati.
E se già abbiamo scoperto di essere amati, Gesù insiste: dimorate in questo amore, restateci!
Quale comandamento devo osservare per dimorare in Dio? Quello di amare come Gesù ci ama. Questo amore che fluisce ci fa scoprire di essere figli, non servi. Figli di Dio, a sua immagine, proprio perché capaci di amare.
Amare porta frutti, in noi e intorno a noi.
Oltre ai Vangeli, nel foglietto allegato, come al solito, trovate anche gli avvisi più importanti:
Oggi, sabato 5 maggio iniziano le Celebrazioni in onore della Beata Vergine dell’Olmo (trovate gli orari sul Bollettino Parrocchiale appena distribuito e nel Foglietto allegato)
Domenica 20 maggio Solennità della Pentecoste, ci ritroveremo al Santuario dell’Olmo per la tradizionale Festa paesana; la festa prevede iniziative da venerdì 18 a lunedì 21
Il mese di maggio è inoltre tradizionalmente dedicato alla recita del Rosario: nel Foglietto trovate gli orari ed i luoghi dove si recita abitualmente.
foglietto avvisi 06.05.18_13.05.18A tutti, anche a nome della comunità dei Servi di Maria di Budrio, rivolgiamo un caro saluto
Andrea e Marco