Bagnarola e Maddalena – Incontri di Avvento 2021

SEGUI LA STELLA – VERSO NATALE PER RINASCERE DALL’ALTO

“Più e buio e più si vedono le stelle”. Così recita una canzone la quale dovrebbe infonderci fiducia sul fatto che, anche nel momento più buio della nostra vita, con pazienza e attenzione possiamo scorgere quelle luci che ci indicano il cammino. Se continuiamo a brancolare nel buio, rischieremo di farci male sbattendo contro qualcosa che non vediamo ma che ci tocca nel profondo. Ecco che non resta che sollevare lo sguardo verso il cielo e scorgere quella luce che illumini la nostra situazione attuale.

Se vogliamo capire il senso profondo di quello che stiamo vivendo, non ci resta che seguire la Stella che ci porterà direttamente nella grotta di Betlemme. Lo scopo di questo ciclo d’incontri, in preparazione al Natale, sarà quello di “metterci in cammino” forse per prima volta, forse ancora una volta, nella ricerca del senso della vita e di ciò che la persona di Gesù significa o può significare per noi. L’invito è quello di metterci alla ricerca di Gesù e di ricevere l’invito a “rinascere dall’alto”, accogliendo in questo Natale il dono di una vita nuova!

Gli incontri si terranno nella chiesa di S. Maria Maddalena giovedì 2, 9 e 16 dicembre dalle ore 20.00 alle ore 21:15. Saranno animati da P. Josè e P.Rodrigo, della Società San Giovanni.

  • Primo incontro (2 dicembre): Verso la nuova normalità
  • Secondo incontro (9 dicembre): Rinascere dall’alto.
  • Terzo incontro (16 dicembre): Perché Gesù?