Conosciamo meglio il Servizio Accoglienza alla Vita.

Lunedi 24 Febbraio a Pieve di Budrio:

Conosciamo meglio il Servizio Accoglienza alla Vita.

Come Zona Pastorale (ZP) si è pensato di offrire un itinerario giubilare zonale che, attraverso un cammino personale e comunitario, possa aiutare a vivere il Giubileo della Speranza e offrire ai singoli ed alle parrocchie un percorso in cui aprirsi all’indulgenza di Dio e generare segni di speranza nella vita di ogni giorno e negli ambienti in cui viviamo.

Il Pellegrinaggio è specchio della vita, e la nostra vita è spesa alla ricerca di senso o a seguire altre suggestioni (che forse illudono)?

Cammino che ci invita a riscoprire l’anima del pellegrino: – Ricercare il senso della vita – Il Silenzio – La Fatica – L’essenzialità.

Saranno proposte tappe per un cammino di fede sia individuale, ma anche da vivere assieme in cui promuovere e valorizzare i segni di speranza già presenti e operanti attorno a noi.

Segni che diventano luoghi di apprendistato e di esercizio della Speranza, opere di misericordia vecchie e nuove con un unico comune denominatore: infondere speranza.

Siamo quindi tutti invitati Lunedi 24 Febbraio a Pieve di Budrio: ore 21 Adorazione Eucaristica per la realtà del Servizio Accoglienza alla Vita.

Sarà un momento di preghiera e di conoscenza di questo “segno di speranza” molto prezioso che da tanti anni opera nel nostro vicariato.