Don Simone Baroncini – DIACONO

Cari amici, ci siamo!

Come forse alcuni di voi avranno già appreso da Facebook o dai manifesti presenti in Chiesa, sabato 26 settembre 2020 alle 17:30 in Cattedrale a Bologna, diventerò diacono per la Chiesa di Bologna.

Mi vengono in mente quei tappeti elastici che si trovano al mare.

Struttura di ferro, molle, reti, tessuto elastico, sono tutti intrecciati tra loro e ti invitano a saltarci sopra per vedere, con i piedi in aria, il mondo da un po’ più in alto … quasi oltre la rete di protezione!

E come quei tappeti elastici è stato il vostro sostegno, la vostra preghiera e l’amicale curiosità con cui, in questi anni di seminario, mi avete accompagnato nelle varie tappe e servizi che mi sono stati chiesti.

Vi chiedo ancora di sostenermi e di essermi vicino per questo altro grande salto da cui vedere questo mare ch’è l’amore di Dio, con la speranza che, con il sorriso sulle labbra per il salto fatto, potrò a mia volta aiutare anche voi a lanciarvi per vedere questo spettacolo meraviglioso.

Ovviamente la prima occasione per restituirvi un po’ di questa gioia sarà domenica 27 alla messa delle 10:30 in S. Lorenzo.

In entrambe le occasioni portate la mascherina e igienizzatevi le mani, rispettando le indicazioni che vi saranno date per occupare i posti disponibili.

Un abbraccio a tutti!

Simone