Sabato 6 gennaio, giorno dell’Epifania del Signore, le comunità di Vedrana e Prunaro vivono in una unica celebrazione eucaristica la MESSA DEI POPOLI, a Vedrana alle 11.15.
La festa dell’Epifania è particolarmente indicata per la celebrazione della Messa dei Popoli: la festa ricorda, infatti, l’adorazione di Gesù Cristo da parte dei Magi, sapienti stranieri, venuti dall’or
iente lontano per conoscere e onorare il Bambino Gesù. I Magi sono la primizia degli uomini di tutti i popoli che incontrano Cristo e lo seguono come Dio e Signore.
Le letture della Messa saranno proclamate in francese, polacco e portoghese. Le preghiere dei fedeli saranno recitate in norvegese, ucraino, francese, neerlandese, porto
ghese, serbo, polacco e russo.
Parteciperanno alla celebrazione i minori non accompagnati della comunità di Villa Salina di Vedrana e i profughi richiedenti asilo del CAS di Mezzolara.
Durante la Messa un ragazzo profugo del Camerun riceverà la sua Prima Comunione.
Sarà un’occasione speciale per vivere la dimensione di chiesa accogliente e aperta a tutti!
Dopo la celebrazione della messa per chi vuole c’è la possibilità di partecipare ad un pranzo multietnico, ad offerta libera, presso l’oratorio. È necessario prenotarsi al pranzo telefonando alla parrocchia di Vedrana (051 6929075)
«Non dimenticate l’ospitalità; alcuni, praticandola, hanno accolto degli angeli senza saperlo» (Eb 3,12)