Messa dei popoli a Vedrana – 6 gennaio 2018 ore 11.15 a Vedrana

Sabato 6 gennaio, giorno dell’Epifania del Signore, le comunità di Vedrana e Prunaro vivono in una unica celebrazione eucaristica la MESSA DEI POPOLI, a Vedrana alle 11.15.

La festa dell’Epifania è particolarmente indicata per la celebrazione della Messa dei Popoli: la festa ricorda, infatti, l’adorazione di Gesù Cristo da parte dei Magi, sapienti stranieri, venuti dall’or

iente lontano per conoscere e onorare il Bambino Gesù. I Magi sono la primizia degli uomini di tutti i popoli che incontrano Cristo e lo seguono come Dio e Signore.

Le letture della Messa saranno proclamate in francese, polacco e portoghese. Le preghiere dei fedeli saranno recitate in norvegese, ucraino, francese, neerlandese, porto

ghese, serbo, polacco e russo.

Parteciperanno alla celebrazione i minori non accompagnati della comunità di Villa Salina di Vedrana e i profughi richiedenti asilo del CAS di Mezzolara.

Durante la Messa un ragazzo profugo del Camerun riceverà la sua Prima Comunione.

Sarà un’occasione speciale per vivere la dimensione di chiesa accogliente e aperta a tutti!

Dopo la celebrazione della messa per chi vuole c’è la possibilità di partecipare ad un pranzo multietnico, ad offerta libera, presso l’oratorio. È necessario prenotarsi al pranzo telefonando alla parrocchia di Vedrana (051 6929075)

«Non dimenticate l’ospitalità; alcuni, praticandola, hanno accolto degli angeli senza saperlo» (Eb 3,12)