Novembre, il mese della Santità

“Hey teachers leaves the kids alone, all you want is just an another break in the wall”… ripeteva il ritornello di una canzone dei Pink Floyd.

Un altro mattone per la parete, dura, rigida, inamovibile di questa società… non c’è cosa più brutta che sentirsi o pensare di far parte di qualcosa di fabbricato in serie, come una catena di montaggio.

La santità è una risposta a questa realtà in serie, uno schiaffo ad un mondo noioso dove le persone si trovano in una linea di produzione.

I Santi, i beati, quelli che sono felici; felici perché già dal momento presente gioiscono delle promesse di Dio, felici perché amano Dio, felici perché credono!

Questo accomuna queste persone, e appunto le rende molto diverse! Ciascuno di loro esprime un aspetto di Dio, del tutto particolare, ciascuno è un messaggio unico.

E tu? Quale messaggio sei?

Approfondiamo il tema della Santità

Ogni MARTEDI’ del mese di Novembre